La strategia dei prossimi anni

L’Aurora-Bachelet nei prossimi anni intende rivolgersi non più solamente alle famiglie con figli dai 6 ai 13 anni, ma offrire un’esperienza scolastica ai giovani fino ai 18 anni, procedendo gradualmente all’apertura di due sezioni della scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore).
Ci stiamo impegnando perché a Cernusco s/N. sorga e sia attivo un vero e proprio polo scolastico, chia- mato “Istituto Aurora-Bachelet”, comprendente la scuola primaria (elementare), la scuola secondaria di primo grado (media) e la scuola secondaria di secondo grado (superiore).

A regime si ritiene di poter soddisfare una domanda di istruzione così articolata: elementari (250 alunni con due sezioni complete), scuola media (360 alunni con 4 sezioni complete), superiori (150 alunni). Altri punti fondamentali della nostra strategia sono: l’internazionalizzazione dei curricula in tutti i gradi di scuola, il potenziamento dell’innovazione nell’attività e nei progetti, lo sviluppo della cooperazione con le realtà sociali ed economiche del territorio, l’offerta qualificata per l’apprendimento permanente (life long learning program).